Dal Guest Book….

 

Anno 2014 

 

Capodanno perfetto passato con una ragazza speciale in un posto bellissimo, in un BB accogliente...cosa desiderare di piu'?

Ivano (Roma)


Se la prima volta il B&B era stato una piacevole sorpresa, ora e' stato una perfetta conferma... Che dire? Non c'e' 2 senza 3, speriamo soprattutto in un ottimo 2014; io l'ho iniziato nel migliore dei modi...

                                                                              Valentina (Masone - Ge)


Gentilezza, cortesia, ospitalità e pulizia. Molto bene.

Paolo M.


Questo è il primo periodo che passo fuori casa da solo.

Niente famiglia, niente amici, niente scuola. Genova la conoscevo pochino e per quel poco, la odiavo.

Questi 4 giorni, anche grazie a voi, non avrebbero potuto andare meglio. Negli ultimi 2 giorni mi sono sentito davvero a casa.

Grazie di tutto.

Gabriele (Imperia)


Il viaggiatore anela a posti sempre nuovi...ma nel cuore porta il ricordo della propria casa. Ho ancora il ricordo della sera in cui io e mia madre siamo arrivate stanche, le valige , la pioggia, la stradina infinita, ci sentivamo profughe ..n.16. Cara Silvia ci hai aperto la porta e ci è sembrato di entrare quasi a casa.

Il tuo sorriso, la tua cordialità ci hanno messo subito a nostro agio e tutta l'apprensione si è dileguata. Grazie di cuore e a presto. 

p.s. Genova mi è piaciuta molto, ma soprattutto i Genovesi, sono proprio contenta di affidare a Genova la mia dolce "bambina".

Maria e nonna Santina


"...Tra equazioni e derivate 3 mattine son passate...

...Son stati acqua, vento e pioggia

i nemici di via Puggia.

 Carrea hai da suonare 

---se il bagaglio vuoi posare

Non importa chi tu sia

sarai sempre in compagnia!

Di Genova è il nostro faro B&B Villini Albaro!"


Un grazie di cuore a tutti voi


Nicholas e Edoardo - Imperia


Gent.ma Sig.ra Silvia,

la ringrazio con gratitudine per la sua perfetta accoglienza e simpatia. Questo vostro confortevole ambiente mi ha aiutato molto a superare una prova difficile. spero di rivederci in un'altra occasione insieme a mio marito.

Teresa - Dolcedo (IM)


Gentilezza, signorilità, ottimo servizio, ambiente silenzioso e rilassante, mi sono sentito come a casa di parenti o amici.

Spero di tornare con mia moglie. La liguria e' uno spettacolo della natura.

Luciano


Anche se non è stato un viaggio di piacere, è stato un piacere conoscerti e aver condiviso con te questi 2 giorni.

Sei una persona speciale, ci è piaciuto molto il tuo modo di vivere e di condividere le cose tue con voi, mettendoci a disposizione tutto quello che hai. Ci hai fatto sentire come a casa. Grazie di tutto, ti ricorderemo con affetto.

Claudia e Alessandra


Cara Silvia, certamente come mi spiegasti, per aprire un B&B occorre che la struttura rientri in parametri ben precisi. Direi che in questo hai pienamente assolto ai tuoi doveri: camere accoglienti, spaziose, luminose, pulite e la colazione e' ottima e abbondante. Sono tutti elementi importantissimi che pero' si possono trovare anche in altri B&B e alberghi di buon livello. Cio' che veramente fa la differenza è l'unico requisito non imposto: l'umanità!! Per chi, come a me, non si trova a Genova per turismo, ma al seguito di una persona cara ricoverata, rientrare alla sera e trovare un sorriso, una parola di conforto e tanta tanta cortesia e disponibilità, eleva il tuo B&B  a qualcosa  che va oltre kle categorie alberghiere, lo trasforma in un "nido", in un qualcosa chiamato "casa".

Grazie.

Viviana - Imperia



Un profondo ringraziamento per l'accoglienza ed il trattamento riservatoci. Conserviamo un caro ricordo di tutta la famiglia e speriamo di poterci incontrare ancora per motivi piu' felici.

Leonardo, Annalaura e Mattia



Non ho parole! E' tutto meraviglioso. Un angolo di paradiso, per dove si trova, ma soprattutto per chi vi abita: la cara Silvia e il carinissimo Luca. grazie di questo incontro.

Ada



Silvia, la luce, la bellezza, l'armonia, la delicata umanità che si respira in questo "nido" sono un dono che fa bene all'anima.

Grazie di cuore a te e a Luca

Annamaria



Siamo stati veramente bene e non vediamo l'ora di tornare in questo magnifico posto...ci siamo davvero divertiti a esplorare Genova, a presto.

Elena e Norrico

(Prato)



Grazie per  la discreta disponibilità nell'accoglierci in questo spicchio di verde serenità.

Niclo e Maria  ( Pitignano BA)


Tutto perfetto! Posto bellissimo e confortevole, ottima accoglienza.

Lara e Luca



La casa è stupenda...spero di tornare presto...

Maicol, Angela e Jasmine




Anno 2013

 

Anche se l'occasione non è stata una delle più felici, mi ha fatto molto piacere trovare un ambiente confortevole e caldo. La cortesia ed il sorriso con la quale siamo state accolte ci ha confortato. Mille grazie di tutto e speriamo di rivederci in circostanze più felici

Marica & Rosa (Brescia)

 

Anche se non è stata una visita di piacere o svago il soggiorno è stato piacevole.Grazie per l'accoglienza e la gentilezza. Ce lo ricorderemo

Erika e Danila

 

Si sta bene, davvero bene qui. Tutto è curato, fresco piacevole. C'è armonia dappertutto, dentro e fuori, riposante per tutti i sensi. L'accoglienza è calda premurosa e attenta senza mai sconfinare nell'invadenza. Grazie per tutto.

Bruna e Dario

 

Diciamo che non mi aspettavo tale cortesia, mi sono sentito a casa. Poi diciamo che stare bene in una nuova casa con nuove persone o meglio dire con una famiglia fatta da persone a dir poco fantastiche. Un silenzio che era un piacere stare a letto. Per non parlare del risveglio era come essere a casa con una mamma che ti prepara la colazione. E' stato tutto fantastico e se unamico avrà bisogno di stare a Genova sicuramente consiglierò questa casa. Grazie di tutto e spero vi abbia fatto piacere la mia compagnia

Salvator D'amico (Sicilia) 

 

Basta poco per farti sentire a tuo agio... grazie

Firmato

 

Grazie per la gentilezza e l'ospitalità. Un silenzio che è da goderselo (abituato al traffico dove sono io). Grazie per tutto

Nam Myo Ho Renge Kyo

Ugo

 

La nostra prima volta a Genova, il piacere di conoscere un luogo nuovo ma soprattutto i conoscere persone nuove

Firmato

 

Alla prossima... con due kili di pane in più! Grazie per la bella ospitalità

Michele & Giuseppe (Altamura BA)

 

Soggiorno confortevole, le camere sono stupende e l'accoglienza calorosa! consigliato a tutti!!!

 

E' stato un soggiorno bellissimo, sono stata veramente bene... spero di tornare presto

Laura

 

In un B&B molto accogliente, elegante e ben fornito, dentro una città ricca di storia e molto affascinante, una cara amica, Silvia, mi ha ospitato, accolto e ha reso questi due giorni molto tranquilli, quasi fossi a casa mia, con l'auspicio e il desiderio di ritornarvi. Grazie Silvia hai un amico in Sicilia... arivederci a presto.

Giuseppe (Sicilia)

 

Grazie di tutto! E per la colazione. Siamo stati molto bene! (i bimbi Giada Mirco Simone Tiziana)

Cosa dire dopo il pensiero di Giada? Grazie ancora per la gentilezza e la cortesia. Tanti complimenti per il paradiso che ho trovato.Grazie ancora

Aldemano (Prato)

 

Moltes gràcies per la teva hospitalitat i la teva simpatia. Fins a una propera vegada

Catalogna

 

Prima tappa Genova, di un lungo viaggio: Roma - Francia del Sud - Pirenei - Roma. Siamo sicuri che sarà una bella vacanza perchè siamo convinti che "il buongiorno si vede dal mattino"  qui al B&B siamo stati molto bene. Un buon sonno interrorro al mattino dal canto degli uccellini poi un'ottima colazione ora si pò ripartire... troverem la stessa accoglienza in Francia? Speriamo!! Grazie

Sandra d Ermanno (Roma)

 

Grazie Mattia per aver reso il soggiorno mio e di Francesca un'esperienza senza dubbio da ricordare per la cordialità, disponibilità e gentilezza dimostrate. Mi spiace molto non aver conosciuto la tua mamma, ma se tanto mi dà tanto....

Spero di tornare, magari per motivi piu' lieti. Un forte abbraccio

Alessandra (Novara)

P.S. Grazie anche per le piacevoli chiacchierate!

 

Grazie per averci ospitato con tanta cortesia in un momento un po' difficile per noi. Trovare una casa così luminosa ed accogliente ci ha aiutato moltissimo. Il nostro piccolo Alberto ringrazia per tutte le girandole divertentissime della casa!!!Sperando di  poter tornare in giorni migliori, grazie infinite.

Dede e Ivan 

 

Vi ringraziamo per la cortese ospitalità sperando di rivederci presto!

Dario (Roma)

 

Grazie per l'ospitalità e per la vostra gentilezza. Ciao Mattia!

Lara, Domenica e Ottavina (Piacenza

 

Siamo arrivate qui in questo B&B bellissimo stanche e felici di essere in questa bellissima città. Grazie di tutto.

Alessia e Claudia (Isola di san Pietro)

 

Grazie per l'ospitalità e per la vostra gentilezza.

A presto.

Maria Eleonora e Maurizio (Milano)

 

Cara Silvia, le confido che questa é la mia prima esperienza trascorsa in un B&B da sola (ero molto scettica) e con un grosso fardello sulle spalle. Ma nonostante ciò non posso altro che complimentarmi con lei per la magnifica conduzione e creatività che rende il B&B  molto personalizzato in ogni oggetto che ci circonda, cordialità e gentilezza. E tra il profumo del gelsomino e quello del caffè, la ringrazio cordialmente e la saluto, sperando di rivederci in momenti migliori.

Giuseppina (Parma)

 

Sei giorni sono volati via come il vento, la sera ci venivamo a riposare in questa accogliente stanza ed al risveglio ci accoglieva con la sua delicatezza la signora Silvia, nella luminosità della casa risplende di più l’affabilità, la gentilezza e cordialità della padrona

Mario e Ignazia (Gela)

 

Dopo 10 giorni (i miei primi giorni a Genova) lascio con una fitta di nostalgia questa casa calda e accogliente e soprattutto le meravigliose persone che la abitano. Le risate, le confidenze, la semplicità di due chiacchiere in cucina… Grazie Silvia, amica e sorella in questo maggio di cambiamenti, sei una persona speciale, che porta luce e gioia con un sorriso spontaneo e sincero. E un enorme grazie a Luca, scusami per l’intrusione! Vi abbraccio con affetto, a prestissimo

Davide (Foggia)

 

Un breve soggiorno, ma una deliziosa camera con incantevole vista per colazione e una dolce accoglienza. Grazie

Elio

 

L'accoglienza e l'armonia di questa casa e la cordialità della sig.ra Silvia...non potro' dimenticare questa piccola rilassante parentesi. Grazie!

Anna (Biella)

 

Ringraziandola per la sua gentilezza e disponibilità, speriamo di ritornare magari per una bella vacanza

Cristina, Nuccia e Anna Maria

 

Grazie per l’ospitalità e la disponibilità che ci avete dimostrato nonostante il fatto che non ci conoscessimo. E’ sempre bello ritrovarsi come a casa e ricorderemo con piacere questa piccola, ma rilassante parentesi. Arrivederci, con affetto

Manuela e Rocco (Novara)

 

…il calore di una casa e di un famiglia. Grazie di cuore

Cristina (Bergamo)

 

Grazie per la sua gentilezza e ospitalità, sperando di ritornare in occasioni più felici di questa

Rina (la Spezia)

 

Una casa incantevole piena di luce e armonia. Grazie per l’ospitalità!!!

Federica e Francesco (Milano)

 

Vorrei ringraziare questa bella famiglia per avermi fatto sentire a casa lontano da casa. Sono stata bene anche se solo per 3 giorni. Una squisita ospitalità e belle chiacchierate prima di cena. Spero di avere anche in futuro altre occasioni per passare di qui. Ancora grazie di cuore

Laura (Brescia)

 

Anche se una settimana non sembra essere nulla nell’arco di una vita intera, quello che ho potuto instaurare con una bella famiglia come questa, una percezione, un contatto una luce negli occhi, un sorriso, una gentilezza, una confessione, una confidenza, rimangono per sempre. Con affetto

Fabrizio (L'Aquila)